I MIEI ROMANZI

LA SAGA DI "LEONI & FIORDALISI"
DUE CORONE PER UN SOLO RE

Copertina rigida - argento
1.096 pagine B/n
CVE editore (2012)
Prima edizione - Lulu.com (2011)

Primo episodio di una saga interamente dedicata alla Guerra dei Cento Anni. Un'opera che conta più di 1.000 pagine, la cui stesura del manoscritto ha richiesto quasi due anni di lavoro. Pubblicato per la prima volta nel 2011, attualmente viene distribuito dalla casa editrice CVE di Prato, che ne ha acquisito i diritti nel Novembre 2012.

Sinossi dell'opera:  Anno del Signore 1415 d.C.- David Baydell ed Aaron ap Rys sono due amici che decidono di rispondere alla chiamata alle armi indetta da Sua Maestà, re Enrico V d'Inghilterra. Questi è un giovane sovrano dal temperamento fiero e sanguigno, convinto nel profondo dell'anima di essere il legittimo erede al trono di Francia. Egli intende unificare le due corone sotto il proprio controllo, ma la nobiltà francese non intende cedere la corona che un tempo fu di Carlo Magno ad un arrogante re d'oltremare. Sul trono francese adesso regna Carlo VI di Valois ed è contro di lui che Enrico dovrà combattere, se vorrà portare a compimento i propri sogni di gloria.  David ed Aaron si troveranno così coinvolti in una delle più epiche campagne militari del XV secolo, durante la quale incontreranno personaggi che realmente hanno vissuto quel periodo storico. Battaglie, assedi, intrighi ed inganni sono una costante della narrazione, tutta incentrata alla ricostruzione dei fatti così come realmente avvennero. Partendo dalle spiagge della Normandia e passando attraverso l'estenuante assedio della città di Harfleur, l'opera conduce il lettore fino al campo di battaglia di Azincourt, luogo in cui il 25 Ottobre 1415, nel giorno di San Crispino, si svolse una delle più importanti battaglie del Medioevo.


LA SAGA DI "LEONI & FIORDALISI"
IL DESTINO DEI DUE REGNI




Copertina morbida
498 pagine B/n
Romanzo autoprodotto
Prima edizione - Lulu.com (2012)

Secondo episodio della saga Leoni & Fiordalisi, che copre il periodo compreso tra il 1416 ed il 1420.

Sinossi dell'opera:Mentre la Francia è ancora sconvolta dalla guerra contro l'Inghilterra, David Baydell torna in patria per servire sotto il comando del giovane duca di Gloucester. Nuove sfide lo attendono, in un'Inghilterra dilaniata da lotte di potere, intrighi e complotti. David dovrà fare i conti con tutto questo, assumendo il ruolo di funzionario agli ordini di Sir Humphrey, duca di Gloucester. La situazione è critica... Il re si avvicina al coronamento del proprio sogno, riunire la corona di Francia e d'Inghilterra sotto un unico sovrano. Ma non tutti sono d'accordo con lui e vi sono molti nemici in agguato, pronti a minare i suoi piani. David dovrà scovarli e scongiurare il peggio prima che sia troppo tardi.
Un'altra avventura roccambolesca, la cui trama si sviluppa inaspettatamente grazie ad un viaggio immaginario che condurrà il lettore attraverso l'Inghilterra, la Francia e l'Italia del XV Secolo.


LA SAGA DI "LEONI & FIORDALISI"
LA PROFEZIA

Link e-book


Copertina morbida
522 pagine B/n
Romanzo autoprodotto
Prima edizione - Lulu.com (2013)

Terzo episodio della saga Leoni & Fiordalisi, ambientato nel 1429 all'epoca di Giovanna d'Arco e dell'assedio di Orléans.

Sinossi dell'opera: Anno del signore 1429 - Gli inglesi pongono l'assedio alla città di Orléans, ultimo baluardo dei francesi contro l'invasione dei Lancaster. Il romanzo ripercorre attraverso gli occhi del personaggio principale, David Baydell, i fatidici momenti dell'assedio più celebre della Guerra dei Cent'anni. Gli inglesi sembrano invincibili e la Francia, incapace di difendersi, è divisa da una guerra civile che vede le fazioni degli Armagnacchi e dei Borgognoni contrapporsi per il dominio di ciò che resta del regno. Solo un miracolo potrebbe salvare re Carlo VII di Valois dalla capitolazione e proprio nel momento più oscuro della sua storia il popolo di Francia trova nuova speranza nelle parole di una giovane ragazza giunta dalla Lorraine per realizzare un'antica profezia...




SQUADRON 610

"Mai, nella storia del genere umano, tanti dovettero tanto a tanto pochi..."
                                                                                (Sir Winston Churchill)
Copertina morbida
334 pagine B/n
Romanzo autoprodotto
Prima edizione - Lulu.com (2013)

Romanzo d'azione ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. La battaglia d'Inghilterra è il contesto di quest'opera incentrata ad una rapida sequenza di eventi raccontati in prima persona.

Sinossi dell'opera: Kevin O'Malley è un giovane pilota scozzese di Spitfire, appartenente ai corpi ausiliari della Royal Air Force, arruolatosi come molti altri ragazzi della sua età per sfuggire alla staticità della vita di campagna. Viene assegnato allo Squadrone 610 della RAF ed il primo giorno d'Agosto prende servizio presso la base di Biggin Hill, situata a Sud di Londra. L'operazione "Adlertag" è in pieno svolgimento ed il Generale Goering ha scatenato la Luftwaffe sopra i cieli d'Inghilterra. Il numero delle forze tedesche messe in campo da Hitler è soverchiante... I suoi piloti, reduci dalle campagne di Spagna, Polonia e Francia, sono ben addestrati e motivati. I caccia Messerschmitt diventano ben presto l'incubo dei piloti inglesi, mentre i bombardieri tedeschi solcano i cieli dell'isola britannica senza difficoltà, scaricando ordigni micidiali  su industrie, città ed aeroporti. Niente sembra poter scongiurare l'invasione dell'isola d'Inghilterra, ma mentre Hitler ammassa truppe e mezzi da sbarco nei porti di Francia ed Olanda per lanciare l'ultima grande offensiva, un manipolo di piloti inglesi tenta disperatamente di cambiare le sorti della guerra opponendosi agli invasori. Essi combattono nei cieli della propria terra sotto gli occhi del popolo inglese che guarda a loro con ammirazione. Sanno bene che, fino a quando anche un solo caccia inglese solcherà il cielo, Hitler non oserà mai dare inizio all'operazione "Leone Marino" e per questo non esitano a lanciarsi nella mischia mettendo in gioco le proprie vite. Il Comando Caccia della RAF è affidato ad un uomo brillante, Sir Hugh Dowding, il quale non ha altra scelta che spingere i suoi uomini fino al limite estremo della sopportazione fisica e psicologica. Egli può contare su poco più di 600 caccia, contro una forza di oltre 2.000 apparecchi germanici. L'addestramento dei nuovi piloti è minimo, il potenziale industriale britannico insufficiente, il numero di piloti che rientrano vivi dalle missioni sempre minore... Questo è lo scenario in cui si trova coinvolto Kevin O'Malley. Il giovane scozzese dovrà trovare un modo per sopravvivere al più epico scontro aereo di tutti i tempi, ma la guerra non sarà l'unico elemento giunto a turbare il suo animo inquieto... L'incontro con il suo comandante di squadriglia, il glaciale e determinato Henry Coleman, cambierà in modo radicale la sua vita, così come anche la conoscenza casuale ed inattesa di una bellissima donna di nome Audrey, dal passato misterioso ed estremanente tormentato...

Nessun commento:

Posta un commento